E’ quello che ormai da molti anni propongono gli amici di Villa de Winckels: un incontro ricorrente con uno dei vini -simbolo dell’enologia veronese, il Valpolicella Superiore. Un incontro che quest’anno segna un traguardo importante, quello dei 10 anni.
Per anni offuscato dal successo del Ripasso, ultimamente il Valpolicella Superiore è sempre più sotto i riflettori: molti consumatori lo scoprono solo adesso, altri lo riscoprono, e spesso i produttori più giovani lo considerano il loro vino-bandiera, il più rappresentativo della denominazione. Non il Ripasso, né Amarone; il Valpolicella Superiore.
Venerdì 19 novembre dalle 19 alle 23 ben 45 aziende della Valpolicella tutta (Ovest ed Est) presenteranno i loro Superiore. Tra grandi aziende e piccole realtà artigianali, nomi arcinoti e altri sconosciuti ai più, il panorama di assaggi offerto sarà decisamente ricco e interessante. Come da tradizione (appunto) si potrà abbinare ai vini anche qualche assaggio gastronomico presentato dalla sempre curatissima cucina di Villa de Winckels.
Per partecipare è è necessaria la prenotazione (Tel: Telefono: +39 045 780 86 08 / +39 045 65 00 133. Email: ristorante@villadewinckels.it) e saranno osservate tutte le norme sanitarie del caso.