writing.jpg

Le Parole Giuste

Servizio di correzione e riscrittura testi scritti (proofreading & editing)


Si scrive “soprattutto” o “sopratutto”? "Proprio" o "propio"?

Si scrive : “Questo non c’entra nulla” o “Questo non centra nulla”? *

Scrivere in italiano corretto significa dimostrare di essere un professionista o un'azienda seri e preparati, di cui ci si può fidare. Viceversa, anche una semplice e-mail con errori di battitura o una sintassi zoppicante trasmettono una sensazione di sciatteria e superficialità assolutamente negative.

Se sei a corto di parole, se non sei troppo sicuro della correttezza grammaticale, ortografica o sintattica dei tuoi documenti scritti, non rischiare brutte figure. Non fidarti solo dei correttori automatici, e non sottrarre tempo prezioso al tuo lavoro cercando in rete lumi ai tuoi dubbi.

Lascia che ti aiuti io.  

Le Parole Giuste” sono il mio servizio di correzione testi scritti (proofreading) ed eventuale riscrittura (editing) di saggi, tesi, report, ricerche, sondaggi, presentazioni, testi per il web, e-mail, brochure… e altro ancora. Così i tuoi testi saranno non solo corretti dal punto di vista dell'italiano, ma anche più comprensibili e più scorrevoli da leggere.

Spiegami cosa vuoi che controlli, corregga o riscriva da capo, e io lo farò per te. Le parole sono i miei strumenti di lavoro da sempre. Basta una e-mail, e nel giro di poco tempo arriverà la risposta al tuo problema.

E la Prima Consulenza ** è GRATUITA. 

Dimmi come posso aiutarti:

Nome e cognome *
Nome e cognome
Tipo di consulenza richiesta *
Indica per quale tipo di testo scritto ti interessa utilizzare il servizio
I campi contrassegnati con asterisco (*) sono da ritenersi obbligatori.

 

* Si possono dire entrambi. Dipende dal contesto della frase!

** testo: fino a 1 cartella da 1200 battute spazi inclusi. Il costo della cartella verrà scontato dall'importo complessivo di un lavoro di non meno di 3 cartelle.