Vinoeportici: sabato 2 luglio, a Egna

"Vinoeportici" è il primo significativo appuntamento dedicato ai vini di qualità dell’Alto Adige e del Trentino, e nasce dalla passione per il vino che la regione sa esprimere in punte di massima qualità.
Una passione condivisa da Vincenzo Degasperi, istrionico patron di “Johnson&Dipoli” la storica e affascinante enoteca di Egna, meta di pellegrinaggi di gourmet ed enofili da tutto il mondo e Paolo Ianna, selezionatore di vini di qualità e coordinatore della Guida ViniBuoni d’Italia edita da Touring Club.

Sabato 2 luglio, 25 eccellenti produttori della regione si ritroveranno nella magnifica quinta teatrale dei portici di Egna, per presentare i loro vini.
Un'occasione che permetterà di avere una panoramica della multiforme produzione enologica altoatesina, dal carattere nordico e mediterraneo al contempo, e che spazia dai vini metodo classico ai passiti, passando dai vini fermi bianchi e rossi.

Tra le aziende presenti ci saranno Leuta, Franz Haas, Gottardi, Haderburg, Kellerei Tramin-Cantina di Termeno, Castelfeder, Manincor, Bellaveder, Arunda Vivaldi, Maso Thaler- Thalerhof, Endrizzi, De Vescovi Ulzbach, Zeni e altri celebri nomi della regione Trentino Alto Adige. Ospiti d'eccezione, una selezione di eccellenze del panorama del vino di qualità nazionale.


Durante l’evento verranno servite specialità della cucina create dal celebre chef Egon Heiss dell’Hotel Bad Schörgau di Sarentino e dello chef Hajary Habibur del Ristorante Johnson & Dipoli di Egna.

Dopo i saluti inaugurali del sindaco della cittadina, alle 16, la manifestazione proseguirà fino alle 22.30. Dalle 19 si potrà ascoltare musica dal vivo.
Per info: Segreteria WEIN&LAUBEN - VINO&PORTICI, weinundlauben@gmail.com