Pubblicità

Questo blog aderisce al network di raccolta pubblicitaria VinoClic.

Novità! eBook!

Il mio primo eBook, ideato e scritto con Giampiero Nadali; un manuale digitale dedicato ai nuovi turisti del vino sempre più interattivi e digitali.
Leggi qui la scheda dell'eBook e tutte le informazioni per acquistarlo online.

Perché VinoPigro?

Perché il vino è un prodotto della natura. E la natura ha i suoi tempi. Non i nostri, sempre così affannati, nevrotici, insufficienti. Per fare un grande vino ci vuole tempo, per fare un bambino ci vuole tempo, per fare del pane (quello buono) ci vuole tempo, tempo... e tranquillità. Anche per scrivere ci vuole tempo, perciò non pensiate di trovare nuovi post ogni santo giorno. Prendetevi tempo per leggere queste pagine. E lasciatene un po’ anche a me: ad essere pigro non c’è solo il vino.

Collaborazioni

Columnist

eBook

Palate Press presenta l'eBook sul primo anno di attività. Oltre 100 diversi autori da tutto il mondo hanno contribuito con più di 800 storie sul vino, dalle semplici recensioni alle complesse discussioni sulla scienza del vino. L'eBook "The Best of the Press" raccoglie le storie più apprezzate dai lettori nel primo anno attività.
In vendita qui

Ultimi commenti
Twitter
« De-alcolare | Main | TerroirVino: i voti »
lunedì
giu142010

Mare e vitovska (in Morje)

La location è tra le più affascinanti: il Castello di Duino. Qui venerdì 18 giugno si terrà la quarta edizione di Mare e Vitovska, un evento che mira a dare lustro ad un antico vitigno autoctono del Carso sposandolo alla migliore cucina triestina.

Alle ore 16.00 è in programma un convegno sul tema: “La biodiversità del vitigno Vitovska sul territorio della provincia di Trieste”, moderato da Aurora Endrici (Donna del vino Friuli Venezia Giulia ed esperta di comunicazione). Vi prenderanno parte alcuni tra i più interessanti esponenti del mondo vinicolo friulano e giuliano, con una particolare testimonianza di Veit Heinichen, scrittore di origine tedesca che ha scelto il Carso ed i prodotti di questa terra come scenario di molti suoi scritti tradotti in tutto il mondo.
Apertura al pubblico dalle ore 18.00 quando avrà inizio la degustazione delle Vitovske proposte dagli oltre venti produttori del Carso, in abbinamento con prodotti tipici del territorio ‐ dai formaggi, al miele, all'extra vergine e al pesce presentato dal Consorzio Ittico del Golfo di Trieste. Imperdibili inoltre le creazioni di piatti di mare della cucina triestina, interpretata da alcuni dei più prestigiosi chef del territorio che affiancheranno i vignaioli: ogni produttore infatti ospiterà al tavolo un ristoratore che abbinerà una sua ricetta alla Vitovska presentata.
La serata culminerà alle ore 22.00 con lo spettacolo “TerraZemlja” della compagnia teatrale Pupkin Kabarett, un percorso comico, musicale e letterario sulle eccellenze della terra triestina, ideato e creato per l'occasione dal più geniale gruppo comico giuliano e che avrà luogo nell'ampia corte del Castello.

Reader Comments

There are no comments for this journal entry. To create a new comment, use the form below.

PostPost a New Comment

Enter your information below to add a new comment.

My response is on my own website »
Author Email (optional):
Author URL (optional):
Post:
 
Some HTML allowed: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>