Wine2wine: breaking the walls
Sarà la musica che gira intorno
Quella che non ha futuro
Sarà la musica che gira intorno
Saremo noi che abbiamo nella testa
Un maledetto muro…
(Ivano Fossati)
Ci (ri)vediamo a wine2wine!
Dopo sei anni come evento fisico e un’edizione interamente digitale, nel 2021 wine2wine Business Forum, il tradizionale appuntamento dedicato alle innovazioni e ai trend nell’industria del vino, organizzato presso Verona Fiere, si terrà in un formato ibrido, un po’ virtuale e un po’ reale, come da esigenze imposte dall’attuale situazione sanitaria. Un’esperienza nell’esperienza, questa “nuova normalità” tutta da sperimentare, collaudare, migliorare.
Quella di quest’anno sarà l’ottava edizione di questo particolare format che fin dall’inizio ha cercato di spalancare finestre e gettare sguardi su modi “altri”, futuribili/possibili, di intendere, sviluppare, immaginare il business del vino, grazie a workshop mirati e a esperti di livello internazionale.
In wine2wine le nuove tecnologie e le possibilità d’azione e di pensiero che offrono sono sempre stato al centro dell’interesse: grazie ad esse è stato possibile fin dalla prima edizione dimostrare che - entro certi limiti - non c’è confine che non possa essere superato.
In nuce, il tema di quest’anno è sempre stato presente.
Barriere.
Sono quegli ostacoli, fisici e mentali, che limitano una persona.
L’ emergere del Covid nel mondo, che ha eretto muri altissimi tra le persone costringendole ad un innaturale isolamento, è solo l’ultimo della serie in ordine di tempo. Il divieto di viaggiare in questi ultimi due anni è una barriera, e anche l’essersi ritrovati con uno stile di vita e dei ritmi quotidiani stravolti sono stati vissuti da molti come ostacoli alla quotidianità di sempre.
Queste barriere si aggiungono a quelle che conosciamo da sempre, comprese quelle psicologiche (spesso autocostruite) dietro le quali ci rifugiamo per non dover affrontare la novità dell’altro, comunque si presenti. Nel mondo del vino, sono molte le barriere e gli ostacoli che rischiano di frenare una autentica ripartenza, ma non tutti ne sono consapevoli - o non vogliono accettarlo. A Wine2wine si parlerà anche di queste.
L’evento si terrà il 18-19 ottobre 2021. Sono previste più di 60 sessioni parallele e più di 80 relatori internazionali verranno a Verona - o saranno collegati dal loro paese in video conferenza. Tutto l’evento sarà il più possibile interattivo e coinvolgente, con la possibilità sia di porre domande o commentare online, sulle chat ufficiali delle varie sessioni, sia di intervenire personalmente.
Ogni giorno si aprirà con una sessione "Kick-Off" seguita da un keynote principale, mentre i momenti di pausa saranno occasioni preziose per tornare a guardarsi negli occhi senza barriere digitali. Come già in passato, la piattaforma digitale permetterà di seguire le sessioni in tempo reale o comodamente on-demand. Anche le descrizioni delle sessioni, le biografie e i materiali saranno resi disponibili sulla piattaforma.
Un formato che unisce il reale e il digitale, rendendo il business del vino più vicino anche ai più lontani.
Per ogni informazione, scrivere qui.