Vendesi azienda biodinamica
... in Cile, però.
E' l'occasione che aspettavano tutti coloro che si lamentano sempre e non vedono l'ora di scappar via, di cambiare vita, paese, lavoro.
Una tenuta ben avviata, interamente impostata a biodynamic farming, 120 ettari nell'area di Cienago (nord del Cile). 23 sono piantati a syrah, 5 a cabernet e 4 a carmenere, il resto è da fare ma già pronto.
E' Viña AguaTierra, della Sociedad Agrícola AguaTierra Limitada in Punitaqui, nella regione cilena di Coquimbo. Il suo proprietario, James Pryor, anni 78, ha deciso di porla in vendita per dedicarsi a un'altra missione. Ne da' notizia il sito Andes Wine, dal quale ci arriva anche un dettagliato comunicato stampa.
Pryor, che viene da tutt'altro (e ben più lucroso) settore che quello del vino, acquistò terra in zona nel lontano 1999, con l'obiettivo di gestire organically 100 ettari di vigneto: ancora oggi l'uva gli viene acquistata dalle più rinomate cantine cilene. La sua etichetta più famosa (un blend di cab-carm-syrah affinato in legni francesi) si chiama "Aguatierra...Naturally 2008" e ha ricevuto più di un premio in concorsi internazionali.
Il comunicato non dice quanto Mr.Pryor chieda per questa sua proprietà: gli interessati perciò faranno bene a mettersi direttamente in contatto con lui, o meglio con la sua società.
Quanto a questo facoltoso signore, da oggi in poi si dedicherà a far felice il suo prossimo, o come dice egli stesso, "this time of my life and until my last days is for contributing to the improvement of others’ lives.”
C'è chi può...