#Wine Business Innovation Summit


Tra pochi giorni a Bruxelles si terrà il primo incontro sull'innovazione nel mondo degli affari nel settore vitivinicolo - così infatti si potrebbe tradurre la sigla WBIS, Wine Business Innovation Summit

Si tratta di un incontro internazionale, organizzato da wine blogger professionisti del settore, nel quale si discuterà principalmente di affari e vil denaro: scopo dell'iniziativa è infatti quella d'incoraggiare nel mondo del vino l'innovazione e l'uso delle nuove tecnologie, che sono ad un tempo portatori e espressione di un nuovo modo di pensare e di approcciare il settore. Una particolare attenzione sarà posta alla figura del consumatore (vecchio e nuovo), ai suoi comportamenti e bisogni e a cosa bisogna fare per soddisfarli.

Organizzato da tre insider del mondo del vino e della comunicazione (offline e online) con il valido supporto di alcuni amici, navigati esperti del settore, il summit si rivolge innanzitutto ai professionisti della filiera: produttori, rivenditori, designers, comunicatori, per i quali sono stati messi a punto 9 seminari, un #winelover warm up e un numero non meglio precisato di degustazioni.

Sarà un'occasione di networking ovviamente, ma anche un momento di condivisione e conoscenza di nuovi progetti.

Per le aziende del vino e/o gli imprenditori, l'incontro di Bruxelles potrebbe essere anche un banco di prova interessante, una specie di focus group cui sottoporre i propri progetti: il WBIS Award è nato per questo, per segnalare l'idea più interessante, si tratti di una start-up come di una iniziativa o un progetto.

E' ancora possibile registrarsi per partecipare...  summit a parte, fare un giro a Bruxelles vale la spesa per almeno altri 4 motivi.

La birra.

E la cioccolata.

E la pittura.

E, last but not leastla nona arte.

Ci vediamo in Belgio.